Assistenza Golden da remoto

Arrivi - Gestione arrivi e Conto Vendita

DESCRIZIONE
I programmi della Gestione Arrivi consentono di collegare la merce venduta ad ogni arrivo (riga di bolla di fornitore) di merce acquistata, o ricevuta in conto commissione, al fine di:

  • avere resoconti economici per ogni merce acquistata;
  • proporre, modificare e stampare i conti vendita da inviare ai fornitori della merce in conto commissione;
  • ottenere la tracciabilità degli articoli venduti; per ognuno di questi è possibile conoscere ed indicare i documenti di acquisto ed il fornitore;
  • ottenere statistiche relative alla redditività delle attività svolte con i vari fornitori.

 

FUNZIONI ELABORATIVE

  • Vendita. E' possibile collegare la merce che si vende al fornitore ed alla bolla di consegna della merce stessa. Se non si fa questo collegamento con la vendita, è possibile farlo successivamente, manualmente o automaticamente.
  • Collegamento delle vendite degli articoli ai carichi di magazzino degli stessi.
    • Collegamento manuale.
    • Collegamento automatico:
      • metodo FIFO (First In First Out): ai primi arrivi vengono collegate le prime vendite;
      • metodo LIFO (Last In First Out): agli ultimi arrivi vengono collegate le prime vendite;
      • metodo dei prezzi: ai primi arrivi vengono collegate le vendite con prezzi più bassi.
    • Evidenziazione e stampa delle vendite non collegate agli arrivi.
  • Resoconti di vendita. Sono disponibili vari tipi di resoconti. Quello principale per ogni arrivo (riga di bolla fornitore), evidenzia i seguenti dati:
    • la quantità arrivata con l'eventuale costo,
    • la quantità venduta col ricavo totale ed il prezzo medio,
    • la quantità rimanente,
    • il prezzo di vendita che viene proposto nel conto vendita, ed il prezzo da comunicare al fornitore,
    • il dettaglio delle vendite (opzionale).
  • Conto vendita automatico.
    • Preparazione del conto vendita con possibilità di modificare i prezzi e le quantità proposte automaticamente dal sistema, e con evidenziazione dello scarto (positivo o negativo) conseguente alle modifiche effettuate.
    • Stampa del conto vendita semplice (uno per ogni bolla fornitore) o riepilogato (uno per più bolle fornitore).
    • Stampa della fattura compilata per conto del fornitore, da completare col numero e la data.
    • Contabilizzazione con accredito del fornitore ed addebito del conto 'Fornitori fatture da ricevere'.
  • Statistiche fornitori/bolle e fornitori/prodotti.
    • Per ogni fornitore stampa le bolle di un periodo; per ogni bolla evidenzia i ricavi, i costi ed il margine.
    • Per ogni fornitore stampa i prodotti acquistati in un periodo; per ogni prodotto evidenzia i ricavi, i costi ed il margine.

PREREQUISITI
Programmi Golden di gestione della vendita, del magazzino e della contabilità generale.