Goldenpro S.r.l. +39 019 62.62.66 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Lun Ven 08.00 - 18.00 Sab 08.00 13.00 Contatti Contattaci

Art. Orto - Articoli Ortofrutticoli

 

DESCRIZIONE

La codifica degli articoli nel sistema Golden può essere effettuata in modo automatico, o in modo manuale, ma completamente guidato. Ogni articolo è individuato da tre diversi codici:

  • Codice numerico. E' univoco: un codice corrisponde ad uno solo articolo. Normalmente viene attribuito automaticamente; però si possono assegnare agli articoli i numeri che si vuole. Il codice numerico può essere formato da un solo numero o da due numeri:
    • un numero: si ha un diverso numero per ogni articolo diverso dagli altri per l'aspetto merceologico (specie, varietà, calibro, ecc.) e, eventualmente, per il fornitore;
    • due numeri: il primo numero corrisponde all'aspetto merceologico (specie, varietà, calibro, ecc.), il secondo indica il fornitore.
  • Codice mnemonico. Non è univoco. Più articoli possono eccezionalmente avere lo stesso codice; se vi sono più articoli con lo stesso codice, il programma li elenca e l'operatore deve individuare quello desiderato. Viene attribuito automaticamente ed è formato da due parti, che possono essere immesse indipendentemente una dall'altra (la prima può anche non essere immessa), e che normalmente sono così strutturate (possono essere strutturare anche in modo diverso):
    • prima parte, di 5 caratteri:
      • i primi due caratteri sono le prime due lettere della prima parola della descrizione dell'articolo;
      • i successivi due caratteri sono le prime due lettere della seconda parola della descrizione dell'articolo;
      • il quinto carattere è la prima lettera della terza parola della descrizione dell'articolo.
    • seconda parte, di 3 caratteri: normalmente è usata per il calibro; ma può essere usata anche per la confezione o altro.
  • Codice alfanumerico esteso e strutturato. E' univoco e formato da 17/20 caratteri. Può essere immesso parzialmente; in questo caso il programma elenca tutti gli articoli la cui prima parte del codice è uguale alla parte di codice immesso. La struttura interna del codice è libera, nel senso che ogni utente la può definire come la ritiene più adatta alle sue esigenze.

 

FUNZIONI ELABORATIVE

  • Codifica degli articoli. Normalmente il codice numerico ed il codice mnemonico vengono attribuiti automaticamente. Invece, per il codice esteso:
    • deve essere inizialmente definito nella sua struttura, usando un apposito programma che permette di stabilire, ad esempio, che i primi due caratteri siano la specie, i successivi due la varietà, i successivi 3 il calibro, ecc.;
    • devono essere memorizzati tutti i possibili valori dei vari sottocodici che compongono il codice esteso; perciò, ad esempio, tutti le possibili specie, tutte le possibili varietà, tutti i possibili calibri, ecc.;
    • quando viene memorizzato un articolo, il programma provvede a chiedere i vari sottocodici (specie, varietà, calibro, ecc.) che formano il codice esteso; per ogni sottocodice, a richiesta, evidenzia i possibili valori.
  • Ricerca degli articoli. Per reperire gli articoli in archivio si hanno le seguenti alternative:
    • immettere il codice numerico composto da uno o due numeri; se il sistema è impostato per gestire due numeri e si immette solo il primo, il programma elenca tutti i fornitori dell'articolo merceologico individuato dal primo numero, e consente di immettere uno dei fornitori elencati.
    • immettere il codice mnemonico (composto da due sottocodici: uno di 5 caratteri e l'altro di 3), anche non completo;
    • immettere il codice esteso (anche solo la sua parte iniziale)

PREREQUISITI
Programmi Golden.

GoldenPro s.r.l.

Golden e' un software gestionale per aziende ortofrutticole dal 1989, con più di 400 clienti che hanno scelto di affidarsi a questa realtà  proprio per la  pluriennale esperienza che può vantare.
Grazie al know-how accumulato negli anni, i nostri professionisti sapranno rispondere al meglio alle tue esigenze impreditoriali, proponendoti la soluzione informatica che più si adatta alla tua ditta.

PASSAPAROLA

La GoldenPro non si avvale di una struttura commerciale di vendita. Perciò:

- Non vende per la particolare capacità  di abili venditori, ma esclusivamente per la qualità  del Golden e per la professionalità  di chi lo propone e lo assiste.

- Il suo atteggiamento non è quello del venditore di prodotti informatici, che tende ad imporre i suoi prodotti, ma quello del professionista, che interviene su richiesta per analizzare i problemi ortofrutticoli e proporne soluzioni

- Il PASSAPAROLA, da cliente a probabile cliente,  e' per noi la migliore iniziativa commerciale. 

 

Contatti

GoldenPro s.r.l.

Sede legale:

Via Monsignor Cambiaso, 13 - 17031 Albenga(SV)

Cap. sociale 9.000 euro int. versato
R.E.A.: 168752/SV
Partita IVA/Cod.Fiscale 01699420095

Amministrazione:
Via Cornice, 22 - 17027 Pietra Ligure (SV)
Telefono: 019-626266 Fax: 019-627670

© GoldenPro s.r.l.. All Rights Reserved.
Free Joomla! templates by Engine Templates