Gestione FAX
I programmi del GoldenFax gestiscono l'invio di qualunque stampa prodotta dai programmi Golden, sotto forma di fax, attraverso il modem/fax collegato al server e la linea telefonica. Per ogni stampa l'operatore può scegliere se stamparla o se inviarla ad un destinatario remoto (clienti, fornitori, ecc.) sotto forma di fax. Con l'opzione GoldenFaxWin è possibile anche attivare l'invio delle stampe prodotte con programmi Windows, attraverso il modem fax collegato al server Linux.
FUNZIONI ELABORATIVE
-
Destinazione delle stampe. I destinatari dei fax possono essere i clienti ed i fornitori già presenti in archivio, oltre che eventuali altri nominativi che possono essere memorizzati con un apposito programma. Per ogni stampa che viene prodotta, è possibile effettuare una di queste scelte:
-
produrre solo la stampa;
-
produrre la stampa e salvare il fax per l'invio successivo, dopo aver controllato i dati sulla stampa;
-
inviare solo il fax.
-
Gestione dei fax inviati. Per ogni fax già inviato, o salvato per il successivo invio, è possibile:
-
reinviare di nuovo il fax singolarmente;
-
raggruppare uno o più fax per l'invio con un solo comando, ciascuno al suo destinatario;
-
raggruppare più fax per l'invio, come unico fax, ad un destinatario diverso da quello a cui erano destinatari inizialmente i singoli fax.
PREREQUISITI
Per il funzionamento del GoldenFax è necessario quanto segue:
-
il sistema operativo LINUX, integrato con programmi speciali;
-
il modem-fax, che viene collegato ad una porta seriale del server Linux; può essere usato anche il modem usato per la teleassistenza.